La torta degli angeli è una torta soffice e semplicissima da preparare: provatela per la colazione o la merenda, sarà un successo!
La torta degli angeli è il dolce più buono e soffice che ci sia. L’impasto si prepara con pochi e semplici ingredienti e al termine della cottura otterrete un dolce che ricorda un mix tra un classico pan di Spagna e la torta della nonna. L’altro vantaggio di questa ricetta è che potete servire questa torta al naturale con una leggera spolverata di zucchero a velo, arricchendola magari dopo averla tagliata a metà e farcita con marmellata o Nutella oppure glassandola con cioccolato fuso o panna montata. Insomma, non vi resta che accendere il forno e mettervi all’opera: ecco tutti i passaggi della ricetta facile.
Come fare il dolce degli angeli
- Innanzitutto mettete il burro in un pentolino, fatelo sciogliere a fuoco basso poi spegnete la fiamma e fatelo raffreddare.
- Mettete le uova e i tuorli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e montate fino ad ottenere una crema spumosa. Montate all’incirca per 10 minuti.
- Successivamente aggiungete il burro fuso ormai freddo e montate ancora per alcuni minuti.
- Proseguite unendo la fecola e il lievito ben setacciati.
- Mescolate delicatamente con una spatola o una frusta per ottenere un impasto il più omogeneo possibile e privo di grumi. Versate l’impasto così ottenuto in una tortiera imburrata e infarinata oppure foderata con carta da forno.
- Fate cuocere la torta in forno già caldo a 180°C per 40 minuti. Prima di togliere il dolce dal forno verificate che sia completamente cotto facendo sempre la prova con uno stecchino di legno.
- Lasciate raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e farcirla come più preferite. Facile vero?
Cosa ne dite di provare anche la torta di mele e noci?